Inizia lunedi 29 giugno 2015 ore 18
Sesta edizione del “Voluntary trophy 2015”, torneo di calcio a 6 solidale
Si inaugura lunedì 29 giugno alle il Torneo solidale di calcio a 6 “Voluntary trophy”, quest’anno alla sua sesta edizione.
Inaugurazione alle 18 alla presenza di Francesco Brendolise Assessore al Volontariato e Sport della Provincia di Pavia, Alice Moggi e Davide Lazzari rispettivamente Assessore alle Politiche Sociali e allo Sport del Comune di Pavia, Sergio Contrini Presidente CSI Provinciale di Pavia e Isa Cimolini Presidente del CSV Pavia. Alle 18,30 fischio d’inizio delle partite.
Si giocherà presso il campo dell’Oratorio di San Mauro in via Folla di sopra 50 a Pavia il lunedi, martedi e giovedì sera fino al 13 luglio.
Il limite minimo di età dei partecipanti è 16 anni, la massima non è stata impostata. Le squadre partecipanti quest’anno sono nove.
Oltre a premiare le prime tre classificate, al capocannoniere e al miglior portiere, questo è un torneo nel quale la sportività ed il rispetto dell’altro, sarà considerato valore predominante, alla squadra più corretta verrà infatti assegnato l’importante premio “Fair-Play”.
Il Torneo ha, tra gli altri, l’obiettivo di sostenere il protagonismo giovanile rispetto ai bisogni comuni della società civile e solidale.
Lo fa anche attraverso il gioco del calcio, linguaggio universale, conosciuto in tutti i continenti, praticato da milioni di persone di ogni razza e condizione sociale. Quest’anno verrà anche data visibilità al progetto del CSV “Fairplay everyday” che è stato portato nelle Scuole Superiori e che ha visto la collaborazione del COSSA che ha prodotto degli elaborati ispirandosi ai principi del Fair play, gli elaborati saranno esposti all’inaugurazione a alle premiazioni del Torneo.
L’ingresso alle partite sarà libero e aperto a tutta la cittadinanza, durante lo svolgimento del torneo è attivo il servizio bar dell’Oratorio.
Si può seguire il calendario delle partite anche sul sito del CSV Pavia e tramite la pagina facebook “Voluntary Trophy”.
Il Torneo è organizzato dal Centro Servizi Volontariato di Pavia in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Pavia, con il patrocinio del Comune di Pavia Assessorato alle Politiche Sociali e Sport e della Provincia di Pavia.
Le squadre partecipanti:
— AEREL
— CDG ACSA
— CDG CMBO
— CITIZEN
— CPAS AFRICANDO TEAM
— REAL S. MAURO
— SOGNI E CAVALLI ONLUS
— ZANARDI TEAM A, ZANARDI TEAM B
Per ulteriori informazioni…
Area Comunicazione Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia
Via Bernardo da Pavia, 4 – 27100 Pavia
Tel. 0382.526328 — fax 0382.524381 — email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. — www.csvpavia.it
comunicato stampa | locandina | calendario |