“il Ticino” — 18 maggio 2015
Un ricco programma di eventi per celebrare l’importante anniversario
L’oratorio San Mauro di Pavia compie cent’anni. Un anniversario importante che verrà celebrato con una serie di importanti iniziative di carattere religioso, culturale e sportivo.
Il programma di eventi è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nei locali dell’oratorio, alla presenza del parroco del Ss. Salvatore don Franco Tassone, Adriano Marson, presidente dell’associazione “Amici di San Mauro Onlus”, Claudio Bonizzoni, presidente della Sanmaurense, e Sergio Contrini, presidente del CSI di Pavia.
Il primo appuntamento è in calendario domenica prossima, 24 maggio: a partire dalle 14 l’oratorio di San Mauro ospiterà le feste di fine stagione del CSI per il mini-calcio, il mini-volley, il karate e il badminton.
Giovedì 4 giugno, alle 21, verrà celebrata la Santa Messa seguita dall’Adorazione eucaristica.
Sempre nel mese di giugno sono previsti momenti musicali ed eventi sportivi, come le partite delle vecchie glorie di basket, volley e calcetto.
In autunno verrà presentato il libro sul secolo di vita dell’oratorio di San Mauro (un volume di oltre 300 pagine, con 150 fotografie) ed è previsto anche un convegno sulla realtà dell’oratorio nella nostra società tra passato, presente e futuro.
Sul prossimo numero de “il Ticino”, nelle parrocchie della diocesi di Pavia e in tutte le edicole della provincia da venerdì 22 maggio, servizi e approfondimenti sulle iniziative in programma per i cent’anni dell’oratorio di San Mauro.
» leggi l’articolo su “il Ticino” del 18 maggio 2015