Sabato 31 gennaio 2026, ore 20:45 — Ritrovo: Casa di Accoglienza, via XX Settembre 125, Belgioioso (PV)
48ª Giornata per la Vita
Il prossimo 1° febbraio si celebrerà la Giornata per la vita indetta dalle CEI; e la sera precedente, sabato 31 gennaio alle ore 21, si terrà la ormai consueta Veglia diocesana per la Vita.
Per solennizzare nell’occasione il centenario della nascita di Don Leo Cerabolini (fondatore della Casa di Accoglienza di Belgioioso, e testimone esemplare della difesa della vita), la veglia si terrà proprio a Belgioioso.
PREGHIERE DEI FEDELI
per la Giornata per la Vita di domenica 1 febbraio 2026
L’accoglienza gentile e affettuosa di Gesù verso i piccoli sorprende i suoi contemporanei compreso i discepoli; perché sull’esempio di Gesù impariamo a mettere la vita fin dal suo concepimento al “centro” delle nostre preghiere, dei nostri programmi, delle azioni pastorali. Preghiamo.
A ben vedere, la pace, la libertà, la democrazia, la solidarietà non possono iniziare che dai più piccoli. Preghiamo perché nella nostra società non si perda il senso della generatività e la capacità degli adulti a mettersi al servizio dei bambini. Preghiamo.
Preghiamo perché le nostre comunità cristiane crescano nella cura dei bambini e divengano sempre più "casa accogliente" nelle celebrazioni liturgiche, nelle attenzioni alle varie povertà e nell'adozione di modalità adeguate alla loro età per l'annuncio della fede e nelle occasioni di vita comunitaria. Preghiamo.
Preghiamo perché la vita venga sempre difesa, accolta con Amore, ed accompagnata con costante rispetto, dal suo concepimento, fino alla naturale fine. Preghiamo.