Celebrare il nostro rito con i modi e le parole
Carissimi sposi,
un grazie di cuore per la vostra gradita presenza e soprattutto partecipazione, ci ha fatto piacere sentirvi e vedervi anche in modalità remota.
Anzitutto ecco il link per il prossimo incontro da remoto di sabato 6 marzo sempre alle ore 20,45 con don Franco…
https://paoloamilcare.my.webex.com/paoloamilcare.my-it/j.php?MTID=ma81949629fba1b5ae7f94d63c4d5598a
Numero riunione: 181 409 7021
Password: e4Pgprmfp69 (34747763 da telefoni e sistemi video)
Qui inoltre trovate le slides di Antonio e Cecilia più un piccolo estratto preso dal Compendio del Catechismo che tratta anch’esso alcune domande sul Sacramento del Matrimonio.
Con questo materiale vi chiediamo di prepararci un vostro personale piccolo contributo di coppia.
Questo servirà a voi per “allenarvi” (come diceva ieri sera Antonio) al dialogo in coppia, magari toccando aspetti, spirituali e non, sinora meno approfonditi…
Servirà anche a noi per avere una verifica del funzionamento di questo approccio che anche noi stiamo sperimentando da poco.
Vi chiediamo perciò di inviarci una vostra mail (al mio indirizzo), possibilmente entro ogni successivo incontro, riportando le vostre impressioni o commenti, con le vostre richieste di chiarimenti o approfondimenti o anche con la vostra testimonianza se avete sperimentato o vissuto qualche aspetto raccontato… o più semplicemente cosa vi ha colpito e volete evidenziare!
Vi chiederemo di usare questa modalità alla fine di ogni incontro, il relatore di ogni serata raccoglierà poi le vostre indicazioni e potrà rispondere successivamente sia in generale a tutti, sia a livello personale se qualcuno lo desidera.
Approfittiamo infine di questo post per riproporre le piccole regole che solitamente chiediamo per partecipare con positività agli incontri:
vi chiediamo di essere presenti a tutti gli incontri, che hanno la caratteristica di essere molto concentrati e per questo sono molto concatenati tra di loro;
vi chiediamo anche la massima puntualità sia nei collegamenti che nelle giornate in presenza, per rispetto di tutti gli altri partecipanti e per rendere utilizzabile al massimo il tempo a disposizione lungo questo percorso che stiamo intraprendendo;
vi chiediamo perciò di avvisarci se fossero previste delle assenze o delle problematiche durante lo svolgimento del corso!
Per rendervi il più possibile fruibile ogni incontro stiamo attivando ogni mezzo a disposizione che man mano vi illustreremo e spiegheremo…
Infine, come già avete potuto sperimentare ieri nel primo incontro, chiederemo in alcuni momenti anche la vostra partecipazione diretta!! Per questo vi domandiamo una partecipazione fatta con sincerità e con la disponibilità di mettervi a vostra volta in gioco, nessuno verrà giudicato per le proprie opinioni!!
Ma la condivisione di ognuno aiuterà la crescita e un’utile conoscenza lungo il percorso che stiamo iniziando…
Ricordiamo alle ultime coppie iscritte che mancano ancora alcune schede di iscrizione, se riuscite ad inviarcele nei prossimi giorni completiamo l'elenco degli iscritti.
Grazie ancora a tutti ed arrivederci a sabato!
E per ogni domanda o richiesta siamo sempre a vostra disposizione!
Un caro saluto a tutti dall'equipe del corso
Cecilia e Antonio, Cristiana e Alberto, Rosa e Giuseppe, don Franco, Paolo