Catechismo 2020-21

Catechismo 2020-21

Incontri da sabato 26 settembre 2020 a domenica 31 gennaio 2021
Modalità ripresa del catechismo

 

Carissimi genitori, ben ritrovati, speriamo che stiate tutti bene.

Non vediamo l’ora di riprendere il nostro cammino in presenza insieme a voi e ai vostri figli per arrivare a celebrare a gennaio la Prima S. Comunione.

Consapevoli dell’emergenza sanitaria ed economica di questo periodo e della necessità di tutelare il più possibile la salute di tutti, abbiamo pensato di ideare un nuovo modo di fare gli incontri, come già anticipato da Annamaria con WhatApp e dai Don durante la giornata delle iscrizioni il 20 settembre.

Divideremo la classe in due gruppi e faremo, in cappella Sacro Cuore, un solo incontro al mese per gruppo, della durata di un’ora circa (uno a ottobre e uno a novembre) unendo la catechesi dei genitori a quella dei ragazzi/e, in modo di tranquillizzarvi anche dal punto di vista della cura agli aspetti igienico sanitari e del distanziamento; chiediamo a tutti di indossare la mascherina.

L’incontro inizierà alle 17:00, al termine seguirà la S. Messa delle 18:30 a cui vi chiediamo di partecipare con i ragazzi/e, proprio in vista della celebrazione della Prima Comunione.

Ricordiamo infatti che il Sacramento dell’Eucarestia è centrale della vita cristiana; con l’Eucaristia esprimiamo la fede in Gesù morto e risorto, riconosciamo in Lui il Salvatore.

Siamo disponibili ad accogliere ogni vostro dubbio e perplessità, anche per noi è un momento particolare sia in famiglia che sul lavoro, ma dal momento che ci stiamo abituando a poco a poco a questa “nuova normalità” vorremmo non perdere di vista il senso di appartenenza alla comunità cristiana.

Sabato 12 dicembre entrambi i gruppi parteciperanno tutti insieme alla S. Messa, vi faremo sapere se al S.Cuore o a Ss.Salvatore.

Chi non era presente il 20 settembre in questa pagina trova: il nuovo modulo d’iscrizione, il patto di responsabilità e il modulo Privacy da sottoscrivere; vi chiediamo di compilare i documenti a casa e portarli al primo incontro insieme alla quota di iscrizione (20 euro) in modo da accelerare i tempi di inizio dell’incontro. Chiediamo alle ragazze e ai ragazzi di portare il materiale dello scorso anno in modo da completarlo.

Certi dell’accoglienza da parte vostra di quanto indicato, v’invitiamo a partecipare attivamente a tutti gli incontri di catechesi previsti e alla vita della comunità parrocchiale.

Con affetto,
le catechiste e i Don

 

 


» Procedure per la partecipazione al catechismo
» Allegato 1 - Patto responsabilità catechismo 2020-2021
» Allegato 2 - Modulo Privacy
» Allegato 3 - Modulo iscrizione catechismo bambini / ragazzi / adolescenti