Al via il primo racconto corale made in Pavia
La città dopo la pandemia: da quali elementi ripartire? La parola ai cittadini, ai loro sogni, alle loro proposte di sostenibilità e benessere
Da sabato 16 maggio 2020 è ufficialmente visibile la pagina Facebook del progetto “Voglio vivere così”, un contenitore mediatico con cui ci proponiamo di dare voce e risalto alla società civile, ai protagonisti del quotidiano, a chi ogni giorno popola la nostra città, la sogna diversa e si impegna a renderla migliora. L’iniziativa prende il via in occasione della “Laudato Si’ Week”, durante la quale si celebrano i 5 anni dalla pubblicazione dell’enciclica “ecologista” di Papa Francesco. Sulla pagina Facebook si alterneranno le voci e i volti dei protagonisti della città, in un racconto corale che proseguirà come fucina di proposte dal basso.
La pagina Facebook “Voglio vivere così” è dedicata alla città e alle sue voci, ma è aperta a tutti i cittadini del mondo, a cui offriremo uno spazio in qualità di ospiti: unitevi alla nostra narrazione ed inviateci il vostro messaggio!
È possibile realizzare un videomessaggio di massimo 1 minuto e 30 secondi, oppure un testo di massimo 10 righe corredato da una fotografia.
Tutti i contributi che raccoglieremo diventeranno una lista di spunti, idee, considerazioni e proposte che andranno a comporre il nostro Manifesto, a disposizione di istituzioni, enti, aziende e cittadini, perché insieme a noi possano costruire il nostro nuovo mondo post-Coronavirus.
È un modo per rispondere al blocco con un movimento sullo stile di vita e il rispetto del creato.
» www.facebook.com/voglioviverecosipavia