- Dettagli
-
Categoria: Archivio
-
Creato Lunedì, 18 Ottobre 2010 02:00
-
Ultima modifica il Martedì, 15 Luglio 2014 06:50
-
Visite: 2336
Carissimi,
in questo mese vogliamo vivere il messaggio della Veglia Missionaria che si vivrà in Carmine venerdì 22 ottobre alle 21 con P. Gheddo: “spezzare pane per tutti i popoli”
Come parrocchia del Ss. Santissimo Salvatore vorremmo solennizzare la partecipazione alla giornata missionaria del 24 ottobre con la presenza di suor Mabel Mariotti missionaria Comboniana che vive la sua missione in Berlino per aiutare le donne africane vittime della tratta.
Sr. Mabel ci aiuterà ad attualizzare il Vangelo con una proposta di meditazione della sua lunga presenza in terra di missione sia alla messa delle 9.15, come alle 10,30 e 12. Mentre alle 19 sarà Giacomo Bonizzoni a farci incontrare il mistero della missione, raccontandoci il suo secondo viaggio in terra africana e in particolare in Uganda.
Ad ogni messa ci saranno le nostre collaboratrici e sorelle che offriranno torte e lavoretti per aiutare le missioni.
Ci incontreremo per la cena missionaria animata da Giacomo Bonizzoni il 21 sera in oratorio mentre al S. Cuore il 28 a pranzo suor Mabel incontrerà le collaboratrici per una testimonianza missionaria.
Inoltre ogni fine mese all’ultima domenica i latinos celebrano in spagnolo al S. Cuore alle ore 16.
Mentre due parrocchiane una di origine polacca e l’altra americana, residenti nella nostra parrocchia si sono rese disponibili per le famiglie con bambini da uno a tre anni per un’animazione in Inglese.
I giovani stanno preparando un calendario da vendere il 31 ottobre con le foto delle esperienze africane dei nostri ragazzi che hanno passato il periodo estivo a servizio di quelle popolazioni povere.
Grazie se sarete sempre presenti ai momenti con il cuore che si apre a Gesù missionario.
Vostro don Franco